1945 LA FONDAZIONE
Nel cuore di Napoli, Michele Mugnano fonda un’impresa artigianale a conduzione familiare per la lavorazione di pentolame in alluminio puro: la Stovmon.
1969 IL TRASFERIMENTO
L’attività produttiva si sposta ad Arzano, un’area più adatta allo sviluppo industriale. La Stovmon inaugura la sua prima linea di articoli con rivestimento antiaderente.
1986 L'ESPANSIONE
Sotto la guida dei fratelli Mugnano, l’impresa allarga l’area produttiva con uno stabilimento di 15.000 m2 ed investe in impianti all’avanguardia.
2000 IL RIVESTIMENTO A SPRUZZO
La Stovmon sposta l’unità produttiva a Sparanise in un’area di 45.000 m2 coperti. Nello stesso anno vengono fatti ingenti investimenti produttivi per mettere a punto il nuovo impianto per i rivestimenti a spruzzo, il quale caratterizerà in modo tangibile il futuro dell’impresa.
2008 nasce "Accademia Mugnano"
La Stovmon da inizio ad un progetto di re-branding con il lancio del marchio Accademia Mugnano, il quale si pone come obiettivo quello di rafforzare la presenza dell’impresa nei mercati nazionali ed internazionali.
2010 LA FORZA DEL SOLE
Da sempre attenta alle tematiche legate al rispetto dell’ambiente, Accademia Mugnano installa un impianto fotovoltaico ad elevata capacità per la produzione e lo sfruttamento dell’energia solare.
2015 LE TRE C
La Stovmon s.r.l. varia ragione sociale in Accademia S.p.A. e si impegna in un nuovo piano strategico di crescita a 5 anni denominato 3C: Capacità produttiva, Comunicazione, Consumatore.
2017 L'EVOLUZIONE
Accademia Mugnano inserisce nuove linee di lavorazione capaci di realizzare prodotti di elevata qualità e di migliorare l’automazione nel proprio stabilimento produttivo. L’impresa si impegna inoltre nella sua prima campagna pubblicitaria sulle reti nazionali in chiaro.
2018 Partnership stellata
Viene sigillato un accordo di partnership con lo chef stellato Gennaro Esposito, destinato ad essere il testimonial ufficiale dell’impresa della quale ne condivide i valori e la filosofia.
2019 un nuovo linguaggio
Ponendo sempre una grande attenzione al consumatore e seguendo la mission aziendale “Semplificare la vita in cucina”, Accademia Mugnano si impegna nella realizzazione di video ricette con la partecipazione di Gennaro Esposito, al fine di avvicinarsi ai propri clienti attraverso i canali social.
2021 AIUTARE IL PIANETA
Riduzione dell’impatto ambientale e salvaguardia della salute e dell’ambiente sono aspetti fondamentali del progetto di sostenibilità che Accademia Mugnano sviluppa da anni. In questa direzione, Accademia Mugnano lancia una nuova linea di padelle realizzate in alluminio riciclato che grazie all’accordo con Treedom offre un contributo concreto alla riforestazione del pianeta.